SCIENZA E FANTASCIENZA

scienza

Scienza e…

In un blog che tratta principalmente argomenti religiosi, esoterici et similia, verrebbe da chiedersi cosa c’entra una sezione dedicata alla scienza e, addirittura, alla fantascienza. Per quanto possa sembrare assurdo, è proprio la scienza a confermare molto di ciò che viene espresso nei testi sacri e sostenuto da millenni dalle varie religioni.

Il Big Bang, quella grande esplosione che ha dato origine all’Universo 13,7 miliardi di anni fa è oramai sostenuta pressoché totalmente in ambito accademico. E se fosse proprio la scienza a fornirci le prove di una creazione divina del Cosmo e di tutto ciò che ci circonda?

scienza

La stessa scienza, attraverso gli studi di un noto fisico russo, ha confermato l’esistenza dell’anima. Quindi perchè non potrebbero essere le discipline scientifiche a confermare anche l’esistenza di una Mente Creatrice? Ha forse ragione Stephen Hawking quando sostiene che l’Universo è nato da un enorme buco nero? Quali prove vi sono che lo contraddicono o lo sostengono? Cosa dicono altri scienziati in merito?

A distanza di un secolo e mezzo hanno ancora ragione i sostenitori del Darwinismo ad affermare che l’uomo discende dalla scimmia? E se, come afferma il noto Prof. Sermonti, fosse invece la scimmia a derivare dall’uomo? Ha quindi senso andare oltre la teoria dell’Evoluzione?

scienza

Secondo alcuni studi potrebbe esserci addirittura una correlazione tra il DNA e l’I-Ching o Libro dei Mutamenti.

E’ plausibile che migliaia di anni fa gli antichi saggi indiani erano già a conoscenza dei meccanismi di creazione e distruzione della materia subatomica? Perchè al CERN di Ginevra vi è, per l’appunto, un monumento dedicato alla danza di Shiva?

…fantascienza e bufale varie

La parte che, a prima vista, potrebbe non c’entrare nulla con il blog, è quella dedicata alla sezione fantascienza. In questa parte verranno trattati argomenti come la teoria degli antichi astronauti e tutto ciò ad essa collegato come l’esistenza del fantomatico pianeta Nibiru o Planet X.

Articoli relativi

La danza di Shiva al CERN: creazione e distruzione... Il 18 giugno 2004 una grande statua alta 2 metri, raffigurante Shiva Nataraja, la danza di Shiva mentre crea e distrugge l'Universo, venne donata al...
Il Big Bang: la prova della creazione ci arriva da... In un precedente articolo abbiamo valutato le diverse possibilità su come sia nato l'Universo: dall'esplosione casuale nota come Big Bang ad una cre...