Category Archives: Mesopotamia

Grazie alle sue caratteristiche geografiche, il trovarsi tra due fiumi, il Tigri e l’Eufrate, fanno della Mesopotamia una zona assai fertile e adatta per la nascita ed il proliferare dell’uomo. In questi luoghi, attorno al 3.800 a.C., sorse la misteriosa civiltà dei Sumeri. Ad essi seguirono gli Accadi, gli Assiri ed i Babilonesi.

Popoli e civiltà della Mesopotamia

In queste terre si svilupparono non solo grandi civiltà ma anche importanti concetti metafisici e religiosi. Innanzi tutto il dualismo Bene-Male dello Zoroastrismo che caratterizza anche il Cristianesimo con la contrapposizione Dio-Satana, copiata dal duello Aingra Manyu-Arimane.

Nello Zoroastrismo si trova anche il culto del fuoco oltre all’eterna lotta tra Potenze della Luce (Asura) e Potenze delle Tenebre (Daeva), divenute Angeli e Demoni per i Cristiani.

Una ricerca scientifica dimostra la non esistenza di Nibiru

nibiruCome detto in un precedente articolo parlando della Teoria degli antichi astronauti, esseri arrivati da un altro pianeta hanno creato gli esseri umani modificando il DNA dei primi ominidi. Ma da dove sono arrivati? Secondo il sumerologo Zecharia Sitchin, uno dei più famosi sostenitori di tale teoria, questi extraterrestri chiamati Anunnaki (gli Dei della mitologia sumera) provenivano da un misterioso pianeta del nostro sistema solare: Nibiru. Continue reading

La teoria degli antichi astronauti

teoria degli antichi astronautiLa teoria degli antichi astronauti: contatti misteriosi nel passato?

La teoria degli antichi astronauti ipotizza che in passato vi sia stato un contatto tra extraterrestri ed alcune antiche civiltà come i Sumeri, gli Egizi, le popolazioni precolombiane e quelle della Valle dell’Indo. Continue reading