Estremo Oriente

Estremo Oriente

Religioni dell’Estremo Oriente: Buddhismo, Confucianesimo, Taoismo e molto altro ancora

Quando si parla di Estremo Oriente, la mente va subito alla grande saggezza cinese di maestri come Confucio e Lao Tsu. La Cina, con la sua storia millenaria, è da molto tempo uno dei luoghi più suggestivi della Terra.

Estremo Oriente,Estremo Oriente vuol dire anche I-Ching o I-King, il Libro dei Mutamenti. Quali segreti nasconde questo antico manuale divinatorio? Quali possibili correlazioni vi sono tra l’I-Ching e la catena del DNA?

Estremo Oriente non significa però solamente Cina ma anche Mongolia, la patria di Gengis Khan. Qual’era la religione praticata dagli antichi Mongoli e del loro più famoso condottiero? Quali misteri celano i templi della Cambogia? Perchè ha così tanta importanza in Estremo Oriente il culto del serpente?

Buddhismo

Quanti conoscono la vita del principe Siddharta Gautama il Buddha? Alcuni anni fa venne scoperto anche il luogo natale del Buddha.

Perchè molte volte esso viene raffigurato come un individuo basso, pelato e cicciottello?

Quanti cattolici sono a conoscenza del fatto che quel San Josafat (o Giosafat), presente sul loro calendario è, in realtà, una traduzione errata di Bodhisattva, uno degli appellativi di Buddha?