Crea sito

La Reincarnazione nel Corano e nel mondo islamico

Reincarnazione nel Corano

E’ possibile che vi siano versetti che alludono alla Reincarnazione nel Corano? L’Islam, al pari della Chiesa Cattolica e del Cristianesimo, rigetta davvero questa dottrina oppure essa è solamente tenuta nascosta ai milioni di fedeli?

La Reincarnazione nel Corano

Dopo aver parlato del rapporto tra Reincarnazione e Cristianesimo primitivo (Alcune testimonianze cristiane sulla Reincarnazione), andremo ora ad analizzare gli stessi concetti da un punto di vista islamico.

Anche se, almeno a prima vista, l’argomento potrebbe sembrare assurdo ed assai controverso, vi sono alcuni versetti del sacro libro dei Musulmani, che parlano di Reincarnazione nel Corano.

Poiché eravate morti ed Egli vi diede la vita, in seguito Egli vi farà morire e di nuovo vi farà tornare alla vita, allora ritornerete a Lui. Corano 2: 28

Allah genera gli esseri e li rimanda indietro molte e molte volte finché ritornano a Lui. Corano 30:10

Reincarnazione nel Corano

Per non essere accusati di blasfemia da parte dei Musulmani, si è preferito analizzare l’argomento Reincarnazione nel Corano attraverso le parole di chi l’Islam lo conosce certamente meglio di noi e studia attentamente il Corano. Si rimanda, dunque, il lettore al seguente lavoro dell’autore iraniano Reza Asgharzadeh, da cui citeremo solo una parte.


Tanasukh

“Dì: M’è stato rivelato che un gruppo dei ginn (il gruppo del Potere Nascosto) ascoltò il Corano, poi dissero: Davvero predicazione udimmo meravigliosa, che guida alla retta via; vi crediamo dunque e nulla più assoceremo al Signore! Egli infatti (che la Maestà del Signor nostro sia esaltata) non s’è scelta compagna, né figlio.” (Corano, 72: 1-3).

Reincarnazione nel Corano

Questo saggio è la prima e unica dissertazione scientifica sulla reincarnazione nella storia Islamica incentrata sul Corano.

In questo lavoro incomparabile spiegherò scientificamente che non solo il Sacro Corano insegna la reincarnazione, ma Esso è l’alfiere infinito, copioso e potente di questa dottrina. Nessuno degli antichi libri Divini, ad esempio il Santo Veda dell’Induismo, crede nella reincarnazione nella stessa maniera!

In altre parole, non solo la fede nella rinascita esiste nel Corano, ma la descrizione della rinascita contenuta nel Santo Corano è superiore a tutti gli altri Libri Divini originali!

Reincarnazione significa rinascita fisica degli esseri umani dopo la morte attraverso lo stesso meccanismo biologico che avvenne al momento della nostra nascita. Altre eventuali definizioni sulla reincarnazione sono in questo contesto irrilevanti.

La maggior parte dei teologi e dei pensatori Musulmani rigettò la credenza reincarnazionista definendola non Islamica, tuttavia, il mio lavoro si basa su una nuova comprensione del linguaggio Coranico. Il Sacro Corano non è solo il nuovo libro della Rivelazione Divina, il suo linguaggio è ancora sconosciuto.

La gente considera il Corano un testo sacro in lingua Araba, ciononostante, si tratta solo del sottofondo della verità. Su questo sfondo, il Sacro Corano ha creato un nuovo e singolare linguaggio che gli Arabi e gli stranieri devono capire. Sarebbe molto ingenuo pensare che gli Arabi capiscano il Corano in Arabo meglio degli altri. Infatti, al cospetto del Sacro Corano, eravamo tutti stranieri, compresi gli Arabi!

Questo linguaggio sconosciuto ed esclusivo del Santo Corano diventerà un argomento moderno di conoscenza linguistica. Un’indagine completa di questo linguaggio singolare e originale porterà a una nuova comprensione del Santo Corano, e probabilmente a straordinarie e veridiche scoperte al suo interno.

Quest’argomento controverso è suddiviso in più parti. Questo studio è una sintesi di una vasta ricerca compiuta sulla reincarnazione nel Sacro Corano nella mia lingua madre, il Persiano. Quest’analisi non finisce mai ed è ancora in corso, e per grazia di Allah, la aggiornerò di nuovo nel prossimo futuro.


Reincarnazione nel Corano

Per continuare la lettura su” Uno studio sul concetto reincarnazionista nel Corano, un argomento controverso della storia Islamica“, vai ai seguenti link:

PARTE I

PARTE II

PARTE III

PARTE IV

Prometheus

 

 

(Visited 11 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*