Crea sito

L’evoluzione umana vista dall’occultismo: dalla razza polare agli Ariani

evoluzione umana

L’evoluzione umana è vista in maniera diametralmente opposta dalla scienza e dall’occultismo. Se per gli scienziati l’uomo discende da un ominide da cui ebbero origine anche le scimmie, per l’esoterismo le cose stanno diversamente. Queste conoscenze occulte sono state tramandate per secoli dai mistici e scritte, seppur in maniera allusiva e nascosta, nei testi sacri. Analizzando Le Stanze del Libro di Dzyan di Helena Petrovna Blavatsky e Le Cronache dell’Akasha di Rudol Steiner, andremo a capirci qualcosa in più.

Le diverse fasi dell’evoluzione umana

evoluzione umanaLe Cronache dell’Akasha descrivono l’evoluzione della razza umana da un punto di vista decisamente diverso rispetto alle posizioni della scienza ufficiale. Akasha è il termine sanscrito con il quale si indica l’Essenza soprasensibile e spirituale, la quale pervade tutto l’Universo e che viene erroneamente detta anche Etere. L’Akasha è una sorta di registro cosmico in cui i Lipika, gli Scriba dell’Universo, annotano tutto ciò che è accaduto in passato, accade ora e succederà in futuro.

Solo i grandi mistici come Rudolf Steiner, Helena Petrovna Blavatksy e pochi altri ebbero le facoltà psichiche di accedere al registro akashico. Steiner, dalle sue esperienze mistiche, ne trasse un’opera denominata, per l’appunto, Cronache dell’Akasha in cui egli descrive l’evoluzione umana, dalle sue origini fino alla scomparsa di Atlantide ed alla comparsa degli Ariani.

Così come Steiner, anche la Blavatsky analizza le varie fasi evolutive dell’uomo, attraverso quel manoscritto noto agli addetti ai lavori come Stanze del Libro di Dzyan, di cui ci siamo già occupati in un precedente articolo.

Leggi anche: Il Libro di Dzyan, dal Big Bang alla distruzione di Atlantide

Le diverse fasi dell’evoluzione umana scritte nell’Akasha

Per dovere di cronaca, i termini presenti come Sole, Luna, Terra, ecc ove, non specificato, non hanno nulla a che vedere con i vocaboli con i quali li intendiamo noi oggi. Le varie fasi evolutive esprimono concetti legati alla formazione fisica e spirituale dell’essere umano. Non ci si deve, dunque, aspettare di trovare da subito uomini in carne ed ossa così come siamo stati indottrinati a pensare.

Nel corso dell’articolo, per spiegare meglio l’evoluzione umana, verranno citati esempi tratti dalle opere di Esiodo e Platone, ma anche scritti biblici, testi orientali, e molto altro ancora.

evoluzione umana

Per facilitare la lettura e renderla più agile e scorrevole, si è preferito dividere l’argomento in alcuni blocchi e suddividerlo in più pagine.

  1. La scissione dal Sole e la razza Polare
  2. La scissione dalla Luna
  3. La fase della Terra
  4. La vita di Saturno
  5. La vita del Sole
  6. La vita della Luna
  7. La vita della Terra
  8. Le razze umane
  9. La separazione dei sessi
  10. La razza lemuriana
  11. La razza atlantidea
  12. La comparsa degli Ariani

VAI ALLA SECONDA PARTE

(Visited 16 times, 1 visits today)